Biografia
Anna Belperio nasce a Roma, dove opera e risiede.
Il padre le trasmette il talento e la passione per l’arte e da lui apprende precocemente le tecniche pittoriche.
Dopo gli studi universitari frequenta scuole e atelier d’arte. Dal 1978 al 1984 lavora in esclusiva per la galleria romana Studio 72.
Dal 1985 ad oggi, partecipa con regolarità a mostre personali e collettive nelle maggiori città italiane;espone in prestigiose rassegne e fiere d’arte internazionali e prende parte ad importanti concorsi ed eventi, ottenendo premi e riconoscimenti dalla critica specializzata.
L’ esperienza le ha permesso di cimentarsi anche come Direttore Artistico, critico d’arte e consulente per i Beni e le Attività Culturali ( Concorso Passionauta 2011, Festival delle Orchestre 2012, … )
È presente in cataloghi, riviste, stampa specializzata e prestigiosi annuari d’arte moderna e contemporanea ( Acca in Arte, Comed, Arte Mondadori ).
Le sue opere figurano in gallerie, raccolte e collezioni private in tutto il mondo.
Critica: testimonianze di P. Bellia, A. Sorgente, Rabuffi, Amodio, Apuleo, Balletta, Cufari, D'Alessandro, Di Filippi, Guarino, Moscetti ed altri.
Percorre costantemente la strada della ricerca attraverso l’uso di nuovi materiale e tecniche sperimentali non solo nella pittura, ma anche in altre espressioni artistiche ( scultura, ceramica, incisione, grafica, … )
Un’ artista a tutto tondo sempre pronta a nuove “esplorazioni”.